Mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenze, soluzioni e servizi per comprendere e prevedere fenomeni, aumentare le capacità delle persone, automatizzare la gestione dei dati, governare il loro “ciclo di vita”.
Intelligentĭae
La parola intelligènza (s. f.) viene dal latino intelligentĭa, a sua volta derivante dal verbo intelligĕre, “capire”.
Intelligĕre deriva dalla contrazione del verbo legĕre (“leggere») con l’avverbio intŭs (“dentro»); chi aveva intelligentĭa era dunque qualcuno che sapeva “leggere-dentro”, ovvero “leggere oltre la superficie”, comprendere ogni aspetto, anche quelli non apparenti. Secondo alcuni intelligĕre sarebbe una contrazione di legĕre con la preposizione ĭnter, “tra”; in tal caso il termine avrebbe indicato una capacità di “leggere tra le righe” o di stabilire delle correlazioni tra elementi.
Adottiamo una pluralità di tecniche e metodi per risolvere i problemi complessi in tal senso preferiamo parlare di «intelligenze»
Analizzare i dati, organizzarli e costruire modelli matematici che interpretino e descrivano i fenomeni affinché algoritmi possano prevederne l’evoluzione, suggerire nuove direzioni di indagine e indicare strategie per ottimizzare l’uso delle risorse.
Intelligenza Artificiale
Gestire i dati, applicare algoritmi e reti neurali sui più disparati problemi di business. Antifrode, classificazioni, previsioni, ottimizzazioni, gestione del rischio, cybersecurity, analisi delle immagini, etc.
Generative AI
Modelli linguistici e modeli multimediali consentono di interagire con l’IA in modo totalmente differente e di eseguire compiti sofisticati. ChatGPT è diventato un fenomeno planetario ma oggi modelli open source consentono di offrire una molteplicità di servizi.
Automation
Automazione di processi, servizi, compiti quotidiani, task per liberare le persone dalle routine e dagli errori.
I nostri clienti
I nostri partner